venerdì 31 luglio 2009

Foto degli amici di ES endurostradali

Erano numerosi sia Sabato che Domenica, gli amici di ES endurostradali. Hanno fatto una gran bella festa Sabato sera al campeggio. Un grande saluto ed un arrivederci a tutto il gruppo di ES. Pubblichiamo alcune foto direttamente dal loro forum. Che splendido panorama!
Un saluto al fotografo!

Anche le moto riposano!

Panorama mozzafiato!

Tappa in malga per riprendere le forze!

martedì 28 luglio 2009

ANCORA SPLENDIDE FOTO!

Ringraziamo gli amici a cui abbiamo"rubato" delle belle e significative foto della Motocavalcata delle Alpi Carniche 2009. Lo staff della Moctus è ancora al lavoro per il ripristino del territorio, sistemazione e pulizia dei sentieri. L'augurio è di rivedervi tutti tra un anno, ad una motocavalcata che sarà migliorata, grazie all' esperienza fatta sul campo quest'anno. Grazie di cuore a tutti i partecipanti da chi ama questa splendida terra: la Carnia








venerdì 24 luglio 2009

PREVISIONI METEO BUONE


Ecco le previsioni meteo per sabato e Domenica.
Sabato:
Temporali con piogge residue durante la notte. Già in mattinata (la motocavalcata parte alle 10:00) miglioramento con cielo da poco nuvoloso a variabile, atmosfera asciutta e temperature gradevoli. Nel pomeriggio sarà possibile nuovamente qualche temporale, più probabile in Carnia. Sulla costa soffierà Bora anche forte al mattino, in attenuazione nel pomeriggio.

Domenica: Su tutta la regione cielo in prevalenza sereno, salvo la temporanea formazione di nuvolosità sull'alta pianura e sulla zona montana nel pomeriggio. Sulla costa soffierà Borino al mattino, in giornata brezza. Temperature gradevoli.
Tutto sommato un tempo ottimale!

LA VIGILIA !


Già dalla mattina di Venerdì, a Ravascletto punto di partenza ed arrivo della Motocavalcata, sono arrivati i primi centauri. Tutti esauriti per questo evento, gli alberghi del paese ai piedi del famoso Monte Zoncolan, preso d'assalto anche il campeggio, dove si nota la presenza degli amici di ES Endurostradali,che per Sabato sera hanno organizzato una cena nel campeggio. Lo staff della Moctus capitanato dal presidente Marco Corva e dal responsabile organizzativo Marco Fachin, sta lavorando a pieno ritmo da parecchi giorni, per regalare una due giorni indimenticabile tra le alpi Carniche, ai partecipanti che arrivano da tutta Italia.

giovedì 23 luglio 2009

ORARIO APERTURA SEGRETERIA

Comunichiamo gli orari di apertura della segreteria della manifestazione, che si trova nella zona della partenza funivia a Ravascletto.
Venerdì dalle 20.00 alle 21.00 -----sabato dalle 07.00 alle 9.00 e dalle 20.00 alle 21.00-----
domenica dalle 07.00 alle 9.30. E' possibile l'iscrizione solamente alla motocavalcata della Domenica esclusivamente di persona presso la segreteria, con un sovraprezzo di 5 € senza inviare l'acconto. Per la motocavalcata del Sabato, iscrizioni chiuse.

martedì 21 luglio 2009

NOTIZIE PER LE ISCRIZIONI.

Come già comunicato, le iscrizioni per la Motocavalcata del sabato sono chiuse. Dal 21 Luglio ci si può ancora iscrivere alla Motocavalcata della Domenica, solo ed esclusivamente di persona, presso la segreteria organizzativa di Ravascletto a partire da Venerdì 24 fino a Domenica 25 mattina, con un sovraprezzo di 5 €. Le iscrizioni continuano ad arrivare da tutta Italia, sarà una grande motocavalcata!

sabato 18 luglio 2009

ORMAI CI SAIMO!

Ultimi giorni frenetici per l'organizzazione della Motocavalcata Delle Alpi Carniche. Continuano ad arrivare numerose iscrizioni alla giornata di Domenica 26, ricordiamo che per il sabato le iscrizioni sono chiuse. I tracciatori che hanno ormai definito tutti i dettagli del percorso, sono molto soddisfatti per la bellezza e spettacolarità del percorso. Tanta la curiosità anche in Austria dove l'off road è un "miraggio". Raccomandiamo a tutti i partecipanti il massimo rispetto di tutte le regole, per avere la possibilità di ritornare il prossimo anno per una nuova edizione.
Vi ricordiamo la convenzione per pernottare a prezzi convenzionati, vi consigliamo di chiamare Carnia Welcome, tel. 0433 466220. Per informazioni di carattere tecnico riguardo il tracciato potete chiamare Marco Fachin tel. 338 7636811, per informazioni su iscrizioni potete contattare Marco Corva tel. 335 8229933 oppure inviate una mail a moctus@libero.it

mercoledì 15 luglio 2009

PER IL SABATO ISCRIZIONI CHIUSE

Chiuse le iscrizioni alla Motocavalcata del Sabato sia per il percorso hard che per quello soft. Restano invece ancora aperte le iscrizioni alla Motocavalcata delle Alpi Carniche di Domenica con l'obbligo della pre-iscrizione.

martedì 14 luglio 2009

PROROGA DEL TERMINE, PER LE ISCRIZIONI SOLO PER DOMENICA 26


Visto l'alto numero di telefonate e mail arrivate in segreteria, comunichiamo che il termine ultimo per l'iscrizione alla Motocavalcata Delle Alpi Carniche solamente per Domenica 26 Luglio, è stato prorogato fino a prossima comunicazione,
Chiuse invece tassativamente le iscrizioni per il sabato sia per il percorso soft che hard La Motocavalcata della Domenica presenta anche alcuni tratti hard facoltativi. Non ci sono perciò al momento problemi ad iscriversi alla Motocavalcata della giornata di Domenica. Per tutte le informazioni potete inviare una mail a moctus@libero.it Per i ritardatari che volessero prenotare l'albergo a prezzi convenzionati potete contattare Carnia Welcome tel. 0433 466220, oppure cliccate sul logo.

lunedì 13 luglio 2009

E SE LA MOGLIE NON VI LASCIA ANDARE? SUGGERIMENTI DAI FORUM!

E se la moglie non vi lascia andare?....... direttamente dal forum degli amici del club tenerè Italia, pubblichiamo queste righe di un simpatico bergamasco :
sssssssshhhh..... dopo incroci di movimenti astrali , date di CRE , colonie, concerti bandistici, sagra del paese, date continuamente cambiate, la mia signora ha deciso sono a Jesolo dal 23/24......... Ma questo non basta...... c'è anche mia cognata con famiglia al seguito..... questa che potrebbe sembrare una notizia infausta per il mio soggiorno tranquillo al mare, invece la rivoltiamo positivamente..... Oggi a pranzo quando la mia signora, mi ha comunicato il programma.... mi si sono illuminati gli occhi..... gli ho detto: -Mmmmmh visto che c'è anche la tua amata sorella con nipotame al seguito... se io domenica mi assentassi???? -si va vai.... MA DOVE VAI!..... -sai vado a trovare un amico a Gorizia.... ha dei problemi matrimoniali, la moglie l'ha lasciato di botto senza dire niente, se ne andata con un rasta giamaicano. -poveretto -sai,visto che alla sera vai a vedere le bancarelle con tua sorella, quasi quasi lo vado a trovare il sabato sera, mi fermo da lui, sai potrebbe avere delle scatti suicidi. Vanno a trovarlo anche due amici di Bologna, pensa vengon da Bologna apposta, lo portiamo a cena cosi si distrae un po I miei neuroni ma la mia faccia esteriore era contrita per le disavventure dell'amico Mentre pensavo come mimetizzare il necessario per endurare, pantolani, maglia gara CTI, ginocchiere, pettorina, stivali casco maschera (non subacquea) mi fa: -Ma non sarà uno di "quelli delle moto" ? - Si, ho solo quelli come amici extraorobici, ma hanno anche loro le loro disavventure nella vita.... anzi mi hai dato l'idea, quasi quasi mi porto il borsone con le mie cose da moto, cosi lo portiamo a fare un giretto, meglio di cosi, per distrarlo, non c'è niente per un endurista. - Non penserai di venire a Jesolo in MOTO, che sai che non mi piace guidare in autostrada !!!!! - No no..... poi a Gorizia ci vado in auto, sai quel tipo che è stato ospite da noi a Pasqua... quel sardo strano...... beh lui ha delle moto che gli avanzano, giro con una delle sue. - Va bene, ma vai in giro piano, che se poi gli rovini la moto sono rogne - .........................

venerdì 10 luglio 2009

MOTOCAVALCATA ANCHE CON IL PASSEGGERO!


Per la gioia di mogli e morose, un po' meno dei maschietti, la motocavalcata ovviamente per i percorsi soft è aperta anche ai passeggeri. Una bella occasione per ammirare assieme alla propria metà, gli splendidi panorami proposti dalle Alpi Carniche e dalla Montagne dell'Austria. Tra le numerose iscrizioni pervenute, registriamo una buona presenza di ragazze iscritte! Vi ricordiamo che c'è la possibilità di pernottare a prezzi convenzionati grazie alla collaborazione di Carnia Welcome. Per informazioni su prezzi e disponibilità, contattate il numero 0422 466220 oppure cliccate sul logo Carnia Welcome.

sabato 4 luglio 2009

PASSAGGIO IN AUSTRIA A MAUTHEN



Nella cittadina di Mauthen in Austria, dopo circa 110 km dalla partenza di Ravascletto, ci sarà il primo ristoro convenzionato. Mauthen piccolo e delizioso paese di circa 3700 abitanti è adagiato nella valle della Gail, in un paesaggio idilliaco, tra le Alpi della Gailtal e le Alpi Carniche. Il clima è mite e l'aria che si respira profuma di bosco, di muschio, di fiori, di erbe aromatiche ..."Aufregend”, "emozionante” è l'offerta dedicata agli sportivi in cerca di sfide tra montagne e torrenti; ma emozionante anche per le famiglie con bambini che, dalle vacanze, si aspettano nuove esperienze e avventure.Un piacere per il palato o un piacere in assoluto; una festa, una gioia; un desiderio di avventura sportiva (anche estrema); una voglia di novità; un percorso botanico, geologico, storico o culturale; una scorribanda tra usi e costumi; pace e sincera cordialità, relax e salute; una fraterna amicizia ... In una parola, anzi, in due: "Aufregend - Unberührt”, "Emozionante e genuino”, anche se non ci sarà molto tempo a per visitare questa località per i partecipanti, speriamo che ci possano essere in futuro altre occasioni per ritornare in Carnia e sconfinare a Mauthen.

venerdì 3 luglio 2009

PASSAGGIO AL RIFUGIO MARINELLI


Per i piloti iscritti alla Motocavalcata della Domenica, dopo il passaggio tra le splendide località della Carinzia in Austria, ci sarà il rientro in Italia nella zona del rifugio Marinelli a quota 2122 metri dove consigliamo una breve sosta per rinfocillarsi ed ammirare lo splendido panorama delle Alpi Carniche. Dal Marinelli altri 40Km. e si ritorna a Ravascletto.

mercoledì 1 luglio 2009

PRENOTAZIONI PERNOTTAMENTI


ECCO LE PROPOSTE PER LA MOTOCAVALCATA DI CARNIA WELCOME PER INFO E PRENOTAZIONI TEL. 0433 466220

VI CONSIGLIAMO DI PRENOTARE SUBITO!!
PACCHETTO SOLO PERNOTTAMENTOHotel** € 30,00 - Hotel***/**** € 40,00 - Agriturismo € 30,00 - B&B € 30,00 - Albergo Diffuso € 33,00La quota individuale comprende: 2 giorni (1 notte) con pernottamento e prima colazione.Riduzioni: bambini e famiglie. Supplementi: camera singola € 10,00PACCHETTO WEEKEND CORTOHotel** € 50,00 - Hotel***/**** € 60,00 - Agriturismo € 50,00 - B&B € 50,00 - Albergo Diffuso € 53,00La quota individuale comprende: 2 giorni (1 notte) con pernottamento, prima colazione e una cena tipica. Riduzioni: bambini e famiglie. Supplementi: camera singola € 10,00.PACCHETTO WEEKENDHotel** € 80,00 - Hotel***/**** €100,00 - Agriturismo € 80,00 - B&B € 80,00 - Albergo Diffuso €86,00La quota individuale comprende: 3 giorni (2 notti) con pernottamento, prima colazione e una cena tipica. Riduzioni: bambini e famiglie. Supplementi: camera singola € 10,00.