martedì 6 maggio 2014

Motocavalcata delle Alpi Carniche 2014, sabato 21/06 Hard!


Programma della settima edizione della Motocavalcata delle Alpi Carniche per la giornata di Sabato 21giugno 2014: Il percorso di tipologia “Hard” aperto alle sole moto da enduro, non ammesse le bicilindriche, (che saranno ammesse la domenica). Ritrovo presso la piattaforma polivalente in località “Spin” a Ovaro alle ore 08.00  seguirà verifica e controllo modulo liberatorio – verranno consegnati gadget  e tabelle con il n° di riconoscimento. Seguirà il briefing con  spiegazioni e delucidazioni su regolamento, percorso ecc. Dalle ore 09.00 alle 10.00 partenza per il giro HARD. Attenzione, per coloro che intendono partecipare alla Motocavalcata di sabato 21.06.14, si comunica che le iscrizioni sono a numero chiuso, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti fissato dall’organizzazione, tassativamente non si accetteranno più adesioni. La chiusura delle iscrizioni verrà tempestivamente comunicata sul sito web della manifestazione.                                       
Regolamento per la giornata di sabato 21 giugno:
1.      Per tutti coloro che intendono partecipare al percorso HARD visto la grande richiesta di adesioni avute sin dora è OBBLIGATORIO iscriversi entro il  08.06.2014.
2.      Non serve avere la licenza F.M.I.
3.      I Motocicli devono essere in regola con le normative vigenti dettate dal codice della strada.
4.      Si raccomanda che i mezzi siano efficienti (Catene corone e pignoni non usurati pneumatici in buono Stato e cosa da non sottovalutare controllare sempre di avere il pieno di Carburante – Per i due tempi è OBBLIGATORIO portarsi l’olio per poter far miscela alle soste previste)
5.      Vi possono partecipare solo moto di tipo Enduro-No Bicilindriche-
6.      Avere tutto l’equipaggiamento tipo Enduro, Pettorina,  Ginocchiere, Stivali- Casco, Occhiali, Guanti, ecc.
Il costo per la sola giornata del sabato compreso il ristoro convenzionato su un tratto del percorso – e la pastasciutta al rientro  è di € 50.00.                     
Per chi intende  affrontare l’avventura HARD l’organizzazione tiene a precisare  che su questo tipo di percorso non sono previsti aiuti, tipo spinte ecc. da parte del personale dell’organizzazione. Il percorso è interamente segnalato da apposite tabelle, con la possibilità di poter uscire anticipatamente dal tracciato, per vari motivi, comunque si troverà sul percorso personale qualificato ed informato dell’organizzazione .

Per questo tipo di percorso si richiede una buona preparazione fisica e attitudinale con buona dimestichezza del mezzo. Il tracciato è di una difficoltà stimata in una scala da – 0 a 10 pari a difficoltà 8 – 9 pertanto si raccomanda di valutare bene le proprie capacità prima di iscriversi. Possibilità sia per i piloti che per i famigliari a seguito  di poter visitare: La miniera di Cludinico – il sito archeologico di San Martino – Pesariis, il paese degli orologi nella Val Pesarina Prato carnico. Per qualsiasi tipo di spiegazioni  o chiarimenti rivolgersi al Responsabile  Percorso Marco FACHIN  cell. 3351470743 Oppure a Giancarlo STUA cell. 3284194754. Per i moduli di iscrizione, informazioni, pernottamenti ecc. visitate il sito della motocavalcata:  http://motocavalcatemoctus.altervista.org/blog/motocavalcate-moctus/http://motocavalcatemoctus.altervista.org/blog/motocavalcate-moctus/