Definito il programma della Motocavalcata Delle Alpi Carniche. Sabato 25 Luglio la motocavalcata resterà sulle Alpi della Carnia (sconfinamento in Austria solo la Domenica). Il programma di Sabato 25 prevede due percorsi, hard e soft entrambi di circa 100 km con partenza ed arrivo a Ravascletto. Il percorso hard verrà affrontato a gruppi di 10 piloti, accompagnati da esperte guide dell'organizzazione, sarà a numero chiuso, non saranno ammesse le bicilindriche(ammesse nel percorso soft), alle ore 10:00 verifica della preparazione dei piloti nell'affrontare il tracciato e partenza ore 10.30. Alle ore 14:00 pranzo in malga/agriturismo in quota e rientro previsto per le 17:00. Vista la spettacolarità del giro e le grandi aspettative, è obbligatoria la preiscrizione.
Nel percorso soft del sabato i partecipanti, accompagnati da guide esperte saranno suddivisi in base a capacità e moto ed è aperto a tutti coloro che vogliono passare una splendida giornata in compagnia, ammirando la bellezza dei panorami delle Alpi Carniche. Partenza alle ore 10:00, pranzo convenzionato alle ore 14:00 e rientro alle 17:00. Il percorso è aperto a moto enduro, bicilindriche, dai 50c.c.in poi. Al rientro a Ravascletto ci sarà la possibilità per i partecipanti e familiari di intrattenersi alla festa a Ravascletto usufruendo di particolari convenzioni.
Domenica 26 luglio la motocavalcata sconfina in Austria con ben 40 km di sterrato!
Si parte ed arriva sempre a Ravascletto, un percorso di circa 200km che attraversa una dozzina di comuni, si sconfina in Austria a est delle Alpi Carniche, da Paularo rientrando in Italia dopo circa 70 km più a Ovest nel comune di Forni Avoltri. Durata indicativa circa 6 ore, sono previsti tratti per il rientro anticipato, il percorso è libero, presidiato ed è completamente segnalato, con alcuni tratti facoltativi Hard. Sono ammesse le bicilindriche. E' vivamente consigliata la preiscrizione, in quanto è prevista una grossa affluenza di partecipanti. Carnia Welcome, propone Interessanti pacchetti soggiorno a prezzi molto interessanti in albergo, agristurismo, albergo diffuso, sia per i partecipanti che per i familiari ed amici.